Alice è Scomparsa: è in arrivo l’adattamento cinematografico!


Oggi abbiamo un’altra bella notizia da comunicarvi che riguarda Alice è Scomparsa! Questo gioco di ruolo, la cui edizione italiana come ben sapete è stata curata da Raven Distribution, diventerà un film!

La Paramount ne ha acquistato i diritti e Becca Gleason, scrittrice e produttrice consulente della serie appena rilasciata da Amazon Prime Video L’estate nei tuoi occhi, si occuperà della regia e e della co-scrittura con la società di produzione Temple Hill. Sarà affiancata dal creatore del gioco Spenser Starke e dai game designer Ivan Van Norman e Christopher De La Rosa, entrambi co-produttori del film.

Alice è Scomparsa è un coinvolgente gioco di ruolo “silenzioso” perché si svolge interamente tramite messaggio di testo che si scambiano i giocatori. La trama inizia con la scomparsa di un’adolescente di nome Alice Briarwood, una studentessa delle superiori nella cittadina di Silent Falls. I giocatori vestono i panni di vari personaggi nella vita di Alice, mentre tentano di scoprire perché sia scomparsa.

Il gioco è stato pubblicato due anni fa, grazie ad una campagna Kickstarter di successo e ha rapidamente ottenuto molti riconoscimenti, tra cui quelli agli Ennie Awards come miglior gioco e prodotto dell’anno.

Articoli Correlati di Alice è Scomparsa

Silenzio! Alice è scomparsa

Un gioco di ruolo immersivo alla ricerca di un’amica scomparsa

Cat: Novità

Alice è Scomparsa – Un Gioco di Ruolo in Silenzio

Un gioco ideato da Spenser Starke e illustrato da Julianne

Cat: Giochi di ruolo