Tu sei Odas da Klem, apprendista dei Monaci Copiosi.
La tua missione è trovare il leggendario Libro dei Libri, rubarl… ehm, prenderlo in prestito e possibilmente salvare la pelle. Purtroppo la Grande Biblioteca Occidentale è invasa da personaggi mostruosi e affascinanti, quasi tutti intenzionati a ucciderti. Per fortuna hai con te un asino, un libro e un panino. Cosa potrebbe andare storto?
Con il mistico Potere delle Parole nelle tue mani, sfuggirai a pericoli e tranelli, sconfiggerai bibliofili nonmorti e sfiderai ogni trappola per conquistare la Conoscenza Universale! O almeno questo sarebbe il tuo piano approssimativo…
Tra parole e giochi di parole, citazioni e riferimenti letterari, questa è un’avventura folle e scanzonata che ogni amante della lettura non potrà dimenticare.
L’AUTRICE
Anna Aglietti è nata a B. A. nella ridente contrada del Seprio, ha studiato letteratura, si è laureata all’Università Cattolica di Milano e come quasi tutti i letterati lavora nella comunicazione. Pratica giochi di ruolo e di narrazione fin dai tempi mitologici della Scatola Rossa. È coautrice di un podcast che si chiama La vita segreta delle parole. Abita a Mordor, capoluogo della Lombardia, ma frequenta volentieri alberi e funghi in Toscana. Questo è il suo primo librogame.
DEDALO
Una collana tutta italiana, nata con lo scopo di sperimentare nuove tematiche e nuovi stili del librogioco.
Ogni volume un’avventura sorprendente!
Un librogame di Anna Aglietti! Brossura con alette, 176 pagine.