John Doe – Il Gioco di Ruolo Ufficiale


Idea originale di: Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli
Autori: Francesca Guidi, Cristiano Brignola e Giovanni Di Pietro
Illustrazioni: Alessio Fortunato e Massimo Carnevale

Il gioco di ruolo di John Doe nasce dall’omonimo fumetto pubblicato dall’Eura Editoriale. L’ambientazione vede un mondo del tutto simile al nostro, in cui piccole divinità e leggende urbane vivono dissimulate dagli esseri umani e nel quale le Entità (personificazioni di concetti come Morte, Tempo, Guerra, e altri ancora) fanno sì che ogni cosa vada come deve andare secondo il volere delle Alte Sfere, i sostituti in carica del Grande Capo, che ha deciso di prendersi una bella vacanza dalla sua Creazione…
Il sistema di gioco utilizzato è il d100 System della Chaosium, lo stesso del Richiamo di Cthulhu e Stormbringer. Sono state però introdotte alcune sostanziali modifiche in grado di renderlo più fedele al fumetto e di permettere ai giocatori di sentirsi maggiormente calati nell’atmosfera ideata dagli autori, che hanno supervisionato e approvato il lavoro finale.
Un’atmosfera che mescola gli elementi più disparati: dal gotico moderno ai film d’azione, al noir o al citazionismo filmico e telefilmico, passando per tinte ora ironiche ora decisamente più tese. Il tutto confezionato con immagini originali del fumetto, tre tavole inedite illustrate da Alessio Fortunato e la copertina creata appositamente da Massimo Carnevale.
Cartonato, illustrazioni originali, 150 pagine.

N.B. Con ogni acquisto riceverete anche una splendida stampa fotografica della copertina dell’illustrazione di copertina di Massimo Carnevale.

Articoli Correlati di Blacksad

Blacksad – Il Gioco di Ruolo Ufficiale Cofanetto Speciale

Da un’idea originale di Juan Díaz Canales, illustrato da Juanjo

Cat: Giochi di ruolo

Blacksad – Il Gioco di Ruolo Ufficiale

Da un’idea originale di Juan Díaz Canales, illustrato da Juanjo

Cat: Giochi di ruolo