Fighting Fantasy: in arrivo la nuova edizione dei libri!


È con estremo orgoglio che, insieme a Vincent Books editore, vogliamo annunciarvi la nuovissima edizione della collana FIGHTING FANTASY sotto l’egida Raven-Vincent Books!

Francesco Mattioli ci ha svelato alcune cose, oltre al nuovo logo che potete vedere in questa immagine (sullo sfondo ammiriamo le precedenti edizioni e mappe della collana dalla sua collezione privata).

I primi libri ad essere pubblicati saranno quelli della Trilogia di Zagor: Lo Stregone della Montagna Infuocata, Ritorno alla Montagna Infuocata, e La Leggenda di Zagor. A seguire avremo invece la miniserie Sortilegio!

Fighting Fantasy è la serie che ha inaugurato nel mondo il fenomeno del librogame, unendo la letteratura a bivi con le regole del gioco di ruolo. Creata nel 1982 da Steve Jackson e Ian Livingstone, è stata pubblicata quasi ininterrottamente sino a oggi, arrivando a più di 70 volumi. In Italia il primo volume – Lo Stregone della Montagna Infuocata – fu pubblicato nel 1984 da Supernova, poi la serie fu ripresa dalla storica EL su varie serie tra cui Dimensione Avventura e Sortilegio.

I nuovi libri saranno pubblicati nello stile delle riedizioni deluxe di Vincent Books, cioè cartonati con sovracoperta, e il primo dovrebbe arrivare (incrociamo le dita) verso fine anno!

Articoli Correlati di Fighting Fantasy