PLAY 2022: Dragondale – Lacrime di Stelle!


Proseguono senza sosta gli annunci dei Corvi in fiera per il PLAY: Festival del Gioco💪 e oggi abbiamo il grande onore e privilegio di annunciarvi la presentazione dell’anteprima del bellissimo progetto di Genitori di Ruolo.

DRAGONDALE: LACRIME DI STELLE

Avete sempre voluto provare il gioco di ruolo più famoso al mondo, ma vi sembrava troppo complesso? Oppure volete far scoprire ai vostri ragazzi il sapore dell’avventura?

Dragondale è quello che fa per voi! Un gioco di ruolo adatto a tutte le fasce d’età che semplifica le meccaniche di 5° edizione per vestire i panni di eroi in un mondo magico e pieno di colori. Ideato da Genitori di Ruolo, Dragondale è la porta d’ingresso alla fantasia!

Potrete testare questo fantastico gioco direttamente ai tavoli dello stand Raven o nel Padiglione Famiglie semplicemente prenotando la vostra sessione di prova qua: https://bit.ly/3KQAZ4Y o scrivendo a genitoridiruolo@gmail.com

Ma scopriamo meglio di cosa si tratta: Il sistema è una versione semplificata e più immediata della 5E del gioco di ruolo più conosciuto e giocato al mondo, studiata, testata e scritta con il supporto di moltissimi bambini e ragazzi che hanno partecipato ai progetti ed eventi di Genitori di Ruolo. Le azioni diventano più fluide, più narrative, mantenendo i capisaldi del sistema stesso. Le regole sono state provate, testate e corrette attraverso diversi playtest con bambini dagli 8 ai 12 anni, per capire la loro attitudine, la semplicità e la reale efficacia durante il gioco.

Articoli Correlati di Play 2022

PLAY 2022: l’anteprima di Ex Libris!

Finalmente possiamo annunciare in via definitiva: sia la disponibilità in

Cat: Novità

PLAY 2022: firmacopie con Vincent Books editore e Dedalo Librigioco!

Altro giro, altro annuncio-ospiti per i Corvi in Fiera. Oggi

Cat: Novità

PLAY 2022: il firmacopie con Alberto Dal Lago e Francesco Biagini!

Stavate aspettando le news dei Corvi in Fiera di oggi!?

Cat: Novità

PLAY 2022: l’anteprima di La Belle Époque!

Attenzione attenzione! Possiamo finalmente annunciare che il nuovo gioco di

Cat: Novità