I Figli della Paura


Settembre 1923 – un telegramma urgente e misterioso da parte di un avventuriero americano getta gli investigatori in un epico viaggio attraverso la Cina, l’Asia centrale, l’India settentrionale e il misterioso Tibet. Seguendo le orme del famoso monaco ed esploratore buddista cinese Hiuen-Tsiang (immortalato nella saga fantastica cinese Il viaggio in Occidente) gli investigatori si imbatteranno in antichi templi, laghi dimenticati, musei polverosi, ossari, monasteri venerabili e recondite valli segrete, in un’epica ricerca, per impedire al “Re della Paura” e ai suoi luogotenenti di distruggere tutto ciò che hanno a cuore.
I Figli della Paura è una campagna suddivisa in più scenari, ambientata durante gli anni Venti, che esplora alcuni dei miti e delle leggende dell’Asia centrale e dell’India settentrionale. La campagna è progettata per lasciare molta libertà ai giocatori, consentendo agli investigatori di decidere il viaggio da intraprendere. Inoltre, la trama è stata sviluppata per essere flessibile, lasciando spazio a diversi livelli e tipologie di coinvolgimento dei Miti di Cthulhu: dagli Dèi Esterni stessi fino a una serie di avventure più sobrie e incentrate sull’occulto. Vengono fornite indicazioni per il Custode per adattare l’esatta natura della minaccia e soddisfare al meglio i gusti del proprio gruppo di giocatori.
Otto capitoli descrivono i luoghi di interesse, gli incontri e i pericoli in cui gli investigatori si imbatteranno a Pechino, Sian, nel Taklamakan, a Peshawar e a Kham, solo per citare alcuni dei luoghi visitati durante la campagna, mentre l’azione si sposta dalla Cina attraverso l’India settentrionale, fino in Tibet. Il volume contiene appendici dettagliate che descrivono i viaggi, i personaggi non giocanti, gli incantesimi, una bibliografia di riferimento e molto altro.

• Panoramica della campagna, che descrive nel dettaglio l’ambientazione e la trama, con suggerimenti per utilizzare investigatori esistenti.
• Una pletora di mappe, planimetrie e documentazioni per una miriade di luoghi sperduti.
• Sei investigatori pre-generati e pronti all’uso.
• Una schiera di personaggi non giocanti, ognuno con i propri scopi.
• Nuove creature e mostri, assieme ad alcuni orrori classici.
• Indicazioni per giocare in stile pulp.

Articoli Correlati di Il Richiamo di Cthulhu

Casi Irrisolti: di nuovo disponibile!

Vi abbiamo promesso anteprime e novità a raffica e così,

Cat: Novità

Il Richiamo di Cthulhu – Avventura Introduttiva: Il Faro Senza Luce

Avventura introduttiva Scaricabile Gratuitamente per il Richiamo di Cthulhu 7a

Cat: Downloads

Il Grande Grimorio della Magia dei Miti di Cthulhu è finalmente tornato!

Non mentivamo ieri, quando vi abbiamo detto che avevamo in

Cat: Novità